SEGUICI SU...

INSTAGRAM

CONTATTACI

Vialattea Babywear
via Don Milani 77
Modena
cell. 3336423060
info@vialatteababywear.it

DOVE SIAMO: la mappa

FALL/WINTER 2014

FALL/WINTER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING/SUMMER 2014

SPRING 2014

SPRING 2014

PARTNER

giovedì 15 maggio 2014

Save The Date



Calendario appuntamenti, dove trovare Vialattea Babywear:

sabato 17 maggio "DONI DAL TEMPO", Castelmaggiore, via Gramsci e Piazza Pace
domenica 18 maggio "COME PIACE A ME", Cigole (BS), a Palazzo Cigola
domenica 25 maggio, "LUZZARA BIKE FESTIVAL", Luzzara (RE)


martedì 13 maggio 2014

S/S 2014 ... cotone, jersey e stelle...

puro cotone 100% e jersey rigenerato

Shorts per Lei, che diva!

 
anche in lungo

Tutina Etoile per Lui

Rosso, come l'amore, shorts e T-shirt Nu-Nu

English Man in New York...

Tutina Etoile per Lei

Argento con lurex leggero

Tutina Etoile polvere 100% cotton

Special Dress oro, polsini in cotone

Colazione da Tiffany

SPRING/SUMMER 2014
The Dress







lunedì 12 maggio 2014

Tessuti Eco-Sostenibili... partiamo da qui!

Scampoli, pezze, tutti i tessuti possono essere eco-sostenibili. Questo ce lo ha insegnato il nostro progetto sartoriale. Naturalmente se i tessuti fossero anche Bio, sarebbe perfetto, ma ci piace pensare che la nostra scelta sia di aiuto al pianeta già così come è, noi, infatti, utilizziamo solo tessuti che esistono già e che andrebbero smaltiti in qualche modo, perchè la grande industria non se ne fa più di nulla.
Non è un riciclo, perchè i tessuti che utilizziamo sono nuovissimi, di fabbrica, solo che sono fondi pezza e di magazzino e andrebbero dimenticati in pochi mesi, quindi poi servirebbe energia per eliminarli. Noi li recuperiamo e li combiniamo, per creare piccoli pezzi sartoriali unici e a costi davvero competitivi.
Tessuti e filati hanno la stessa provenienza di un capo trovato in negozio e commercializzato da grandi industrie e marchi, ma non sarà mai riconoscibile, perchè il nostro modello è frutto del nostro lavoro di ricerca e sperimentazione. I modelli ce li creiamo da sole e li plasmiamo a nostra immagine e somiglianza... il risultato? Un pò Grunge, contemporanei, mai scontati! Un bambino vestito Vialattea, non è un bambino che passa inosservato ;)

F&F


lunedì 5 maggio 2014

io ho deciso di vestire Eco!



Vialattea Babywear e’ un progetto sartoriale che nasce per caso, come tante idee conservate a lungo in un cassetto e mai condivise, ma improvvisamente rese possibili. Ci si incontra, si parla, si sogna ed ecco scaturire qualcosa di unico, degno di avere un nome e una propria identità. Casualita’ o sogno, Vialattea non e’ semplicemente un piccolo Brand di prodotti “da indossare”, ma piuttosto una filosofia, uno stile di vita, che rispetta prima di tutto il nostro ambiente.
Vialattea e’ un progetto sartoriale eco-compatibile che desidera promuovere l’acquisto di abbigliamento per bambini da 0 a 3 anni a basso impatto ambientale.
Il nostro obiettivo principale va decisamente in controtendenza con il comportamento consumistico generale e la sconfinata offerta dei prodotti seriali presenti sul mercato. Il nostro intento e’ quello di orientare il consumatore nei suoi acquisti, facendogli scegliere capi sartoriali a costi accessibili, dalle forme semplici e realizzati a mano con cura.
Per realizzare i suoi capi, Vialattea utilizza filati e materiali che verrebbero destinati allo smaltimento, tessuti di fine serie, provenienti dalle grandi aziende, scampoli e piccoli ritagli di stoffa, che rendono ogni capo unico nel suo genere. Per cucire e rifinire, utilizziamo attrezzature non moderne e riscopriamo cosi’ il piacere di confezionare in modo artigianale, come facevano le nostre nonne.
A noi piace pensare che Vialattea possa rappresentare un modo di vestire eco-sostenibile, secondo forme, colori e idee contemporanei. Piccole collezioni che cambiano ad ogni battito d’ali, forme morbide adatte a bambini di piu’ eta’, ma soprattutto prezzi contenuti, perche’ tutti meritano di poter acquistare un capo unico.